114961-200

INCISIONE LASER

L’incisione laser (disegno, scasso) può essere eseguita con differenti parametri di profondità e finitura superficiale, permettendo così l’esecuzione di disegni ornamentali, logo, marchi, immagini, fotografie ecc. mediante il tracciamento di contorni, superfici satinate o retinate sul pezzo in lavorazione.

A seconda della natura del materiale, i disegni si evidenzieranno come differenze di contrasto e/o lucentezza e/o colore fra le aree incise e quelle naturali dell’oggetto in lavorazione.

Con profondità di incisione maggiori si possono eseguire lavorazioni particolari quali master per campioni da riprodurre in microfusione, bassofondi per smaltatura, ecc.

 

L’incisione avviene senza contatto diretto con il pezzo in lavorazione e non presenta rischi di  deformazione, abrasione od alterazione delle superfici, risultando quindi applicabile in modo valido anche su prodotti finiti. L’incisione laser inoltre consente di lavorare oggetti con superfici curve o irregolari.

 

La marcatura laser è indelebile, permanente, anti contraffazione.

 

A seconda del tipo di disegno e dei parametri in uso si possono ottenere sul pezzo in lavorazione effetti di contornatura, riempimento, svuotamento e scasso, satinatura con differenze di contrasto ed anche di colore (su particolari metalli o su superfici placcate, anodizzate o colorate superficialmente)

MATERIALI

Siamo in grado di eseguire lavorazioni su di un’ampia varietà di materiali, prodotti finiti, semilavorati, lastra, ecc. come per esempio:

Metalli preziosi (Au, Ag)

Metalli non preziosi  (ferro, acciaio, acciaio inox, alluminio, ottone, rame, bronzo)

Materiali plastici ed organici (plastica, plexiglass, gomma, caucciù, pelle, similpelle, cuoio, legno)